𝗦𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶! - Gran Maestro 𝘓𝘶𝘪𝘨𝘪 𝘗𝘳𝘶𝘯𝘦𝘵𝘪 - O.'. M.'. T.'. I.'.

Massoneria - 𝗦𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶! - Gran Maestro 𝘓𝘶𝘪𝘨𝘪 𝘗𝘳𝘶𝘯𝘦𝘵𝘪 - Ordine Massonico Tradizionale Italiano


Oggi si apre la porta del cielo, il sole trionfa e ciò che è oscuro si dissolve nella luce abbagliante del giorno!

Il Sole è fuoco di verità; il sole caccia le ombre e soffoca, nell’alveo del proprio fulgore, la bruma del nostro scontento. Niente si può celare di fronte alla forza di Emèth!

Il sole invitto è l’emblema del coraggio, il sole non teme le tenebre della notte, né i nembi, figli delle tempeste, che tentano di occultare il suo grande occhio di luce.

Paredro del Sole è il nostro progenitore Giovanni Battista che, con l’acqua del Giordano, nettava dalla menzogna e, con la sua voce tonante, predicava nel deserto. Anche le pietre si commossero alle sue parole, ma il cuore dell’uomo rimase di pietra. Il Battista è un testimone di verità, è colui che non prova falsità, il Battista è simbolo di coraggio perché non si piegò al volere del Tetrarca e sfidò l’arroganza dei potenti.

Il Battista è una coppa di luce, è uno scrigno di verità, è un Graal di ardimento, è un’arca di virtù; il Battista è la pergamena sulla quale tracciammo il nostro architettonico disegno. Sgorgò il sangue del Battista a Macheronte, nel palazzo di Erode, fra le colonne di cedro e il suono dei cembali, e quel sangue fu un fiume di libertà, un inno al coraggio, un grido di verità.

Libertà, verità e coraggio, insieme a fratellanza e uguaglianza, acquistino oggi nuovo vigore nel fuoco del solstizio, ove ora arde la pergamena dei dolori, delle ansie, delle difficoltà, dei metalli nei quali c’imbattemmo nel corso dell’anno.

Sorelle e Fratelli, ovunque vi troviate, che la luce del solstizio illumini i vostri templi e i vostri cuori, che la salute, la prosperità, la gioia vi accompagnino e che il fuoco dell’iniziazione fluisca impetuoso nelle vostre vene!

Buon Solstizio Fratelli. Con il più caro Triplice Fraterno Abbraccio

Il Gran Maestro 𝘓𝘶𝘪𝘨𝘪 𝘗𝘳𝘶𝘯𝘦𝘵𝘪

#Gran #Maestro #Luigi #Pruneti #Ordine #Massonico #Tradizionale #Italiano