Buscar

Trentennale della Loggia Europa 92 di Firenze | GOI

Trentennale della Loggia Europa 92 di Firenze


La Loggia Europa 92 (817) di Firenze compie quest’anno 30 anni e per celebrare l’anniversario ha organizzato una serata di festeggiamenti alla presenza del Gran Maestro Stefano Bisi. L’appuntamento è per il 22 novembre presso l’Hotel Villa Olmi Firenze (Via del Crocifisso del Lume 18, Firenze, loc. Bagno a Ripoli).


Il programma culturale, a carattere pubblico, ha inizio alle 17 e 30, nel salone meeting, con la presentazione del libro “Riflessioni Massoniche”, raccolta dei lavori della Loggia Europa ’92 pubblicato a cura di Gianmichele Galassi, giornalista, scrittore e art director dei periodici “Massonicamente” e “Hiram” del Grande Oriente d’Italia. Interverrà il Gran Segretario Francesco Borgognoni. A seguire si terrà una conferenza sul tema “L’Europa dal pensiero di Giuseppe Mazzini ad oggi” dello storico Cosimo Ceccuti, coordinatore culturale e presidente della Fondazione Spadolini, nonché membro del Consiglio di Presidenza dell’Istituto della Storia del Risorgimento Italiano di Roma. Al Gran Maestro Bisi sono state affidate le conclusioni.


In chiusura di serata, alle ore 20, è prevista una cena presso il ristorante di Villa Olmi, aperta a Fratelli, famigliari e amici. Per esigenze organizzative, è gradita la prenotazione entro il 15 novembre (toscana.817@grandeoriente.org).



#GOI #Firenze #StefanoBisi